Ecco, vivo a Roma, adoro la campagna, mi piace cercare posti nuovi, eppure non ero mai stata qui! Un vero delitto! In zona tutto sommato centrale, facilmente raggiungibile anche con i mezzi (piuttosto vicino alla fermata Agricola della metro A) un posto incredibilmente bello, un frammento di campagna BELLA in piena città, con rovine romane sullo sfondo e un torrentello limpidissimo che lo attraversa.
Sono rimasta veramente conquista da questo parco, curato ma pieno di prati enormi, distese di papaveri, margherite gialle, malva e tantissimi altri fiori tipici della “campagna romana”, pulito, grandissimo, con zone ombrose e altre più aperte, e ci sono persino i giochi (vicino all’ingresso) e i cavallucci su cui far andare i bambini!
Se penso a quanto ho cercato nei dintorni campi di papaveri e in generale prati fioriti in cui far scorrazzare i pupi…e avevo tutto a poca distanza da casa mia!
Nel parco, che oggi ho visto di sfuggita, credo sia possibile, causa la sua grande estensione, fare vere e proprie passeggiate, anche in bici. Ma debbo documentarmi. Aggiornerò presto il post con qualche informazione più dettagliata nonchè con le foto scattate oggi.
Rispondi